Curva Sud out dalla prevendita: l’Avellino spera nel colpo di coda

0
310

Come nelle attese, sarà una prevendita monca quella che scatterà alle 15 in vista della gara del Partenio-Lombardi tra Avellino e Vicenza.

Da questo pomeriggio saranno messi in vendita soltanto i biglietti delle tribune Montevergine e Terminio per una capienza momentanea dimezzata di poco meno di 5.000 posti (3.375 in Montevergine, 1.500 in Terminio e 40 riservati ai disabili della Curva Nord). I tagliandi potranno essere acquistati soltanto presso il botteghino dello stadio fino a nuova comunicazione.

Nella prima serata di domani è attesa la decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive sulla Curva Sud e sul Settore Ospiti dell’impianto di contrada Zoccolari. Al vaglio dell’organismo del Ministero dell’Interno dalla scorsa settimana c’è la chiusura di entrambi i settori.

Se l’Osservatorio dovesse optare per la stangata nei confronti dei tifosi di casa dopo i fatti di cronaca del pre Avellino-Verona, gli abbonati di Curva Sud (oltre 2.000 su una quota totale di 3.200) non potrebbero acquistare biglietti delle tribune. Una vera beffa che l’Avellino vuole scongiurare attraverso il fitto dialogo in essere con la Questura che ha prodotto il comunicato diramato nel tardo pomeriggio di ieri.

Un’intera tifoseria col fiato sospeso e che ha già dovuto mandare giù il boccone amaro del parziale divieto di trasferta varato in occasione della gara di Cittadella. Nelle ultime ore però dagli ambienti societari trapela un moderato ottimismo alla luce degli sforzi profusi con organi competenti in materia.