Avellino Calcio – La curiosità. Lanciano, un anno fa l’ultimo blitz in casa di Tesser

0
193
Esultanza Lanciano
Esultanza Lanciano

Una stagione finora in sordina per la Virtus Lanciano che domani farà visita all’Avellino che precede i rossoneri di cinque punti in classifica. La squadra allenata da Roberto D’Aversa giace al penultimo posto della graduatori con quattordici punti frutto di tre vittorie, sei pareggi e otto sconfitte.

Magro il bottino da trasferta della formazione abruzzese che ha collezionato soltanto due pareggi e la bellezza di sette ko. Lo zero occupa la casella dei successi esterni, una vera e propria chimera per Mammarella e compagni. L’astinenza da gioia lontano da casa però non riguarda soltanto questo campionato.

Il Lanciano infatti non vince in esterna da un anno, esattamente dal 13 dicembre 2014 quando arrecò un dispiacere proprio all’attuale tecnico dell’Avellino Attilio Tesser allora alla guida della Ternana. Decisivo lo squillo di Mammarella, a segno la passata stagione al Partenio-Lombardi per il momentaneo vantaggio poi impattato da Arrighini. 365 giorni dopo, gli uomini di D’Aversa ritrovano Tesser e fiutano il colpaccio. I tifosi biancoverdi fanno i debiti scongiuri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here