Il sorriso all’improvviso. Si attenua l’emergenza per Attilio Tesser al quale l’allenamento odierno ha restituito qualche pedina. Fondamentale il recupero di Angelo Rea che si è allenato regolarmente e con ogni probabilità sarà schierato al fianco di Chiosa nella difesa a quattro.
Nella lista dei convocati figurano anche Benjamin Mokulu e Roberto Insigne, non al top per via dei problemi muscolari degli ultimi giorni. Dei due è il belga a destare maggiori perplessità ma alla fine dovrebbe sedere in panchina. Restano a casa Arini e Nica, squalificati, e gli infortunati Ligi, Biraschi e Visconti che continueranno a curare i rispettivi guai fisici.
L’Avellino atterrerà domattina presto in Sicilia per poi svolgere nell’arco della stessa mattinata l’allenamento di rifinitura sul sintetico del “Provinciale” messo a disposizione dal Trapani. Tesser dovrà testare per l’ultima volta le condizioni di Rea, oramai candidato al ritorno dal primo minuto in difesa, e quelle di Mokulu.
Il rientro di Rea scaccia definitivamente il Jidayi-bis sulla linea dei difensori dove con ogni probabilità largo a destra ci sarà Petricciuolo, alla sua prima assoluta sotto la gestione Tesser. Jidayi agirà dunque nel consueto ruolo di regista con D’Angelo e Gavazzi ai lati e Bastien davanti a sé sull’asse verticale alle spalle di Trotta e Castaldo.
La lista dei 21 convocati per la sfida con il Trapani:
Portieri: Bianco, Frattali, Offredi.
Difensori: Chiosa, Giron, Nitriansky, Petricciuolo, Rea.
Centrocampisti: Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi, Zito.
Attaccanti: Castaldo, Insigne, Soumarè, Mokulu, Napol, Tavano, Trotta.