E’ andato in archivio l’ultimo allenamento in terra irpina per l’Avellino che nel pomeriggio atterrerà a Trapani per il Monday Night del “Provinciale” in programma domani sera. Tutti al lavoro di buon mattino al Partenio-Lombardi, poi la partenza alla volta della Sicilia.
Walter Novellino ha diramato l’elenco degli uomini che saranno di scena sul sintetico dell’impianto di Erice già domani mattina per la rifinitura. All’appuntamento con i granata guidati da Alessandro Calori mancherà Luigi Castaldo, che in questo 2017 non ha potuto fornire ancora il suo contributo in attacco. Il navigato attaccante biancoverde soffre ancora di un problema muscolare al polpaccio che lo ha costretto a saltare l’esterna di Brescia e l’impegno casalingo con la Virtus Entella.
Sarà l’assenza più pesante che va a sommarsi a quelle di Patrick Asmah, out già da Latina, Davide Gavazzi, che continua a lavorare in disparte per farsi trovare pronto a breve dopo l’infortunio al crociato di settembre, Marco Migliorini (non ancora al top) e Rino Iuliano arrivato non in perfette condizioni. Per il resto stanno tutti bene, con Matthias Solerio alla sua prima chiamata e ad un possibile esordio assoluto in cadetteria che però si concretizzerebbe in corso d’opera.
Walter Novellino infatti pare orientato ad affidare la corsia mancina di difesa a Marco Perrotta e, di conseguenza, ad affidare la destra del centrocampo a Lorenzo Laverone per garantirne una maggiore efficacia nella spinta e nella propensione ai rifornimenti laterali per gli attaccanti. Da non sottovalutare però l’esigua disponibilità di centrali alla luce del forfait di Marco Migliorini che potrebbe portare il tecnico biancoverde a tenere l’ex Teramo in panchina come alternativa alla coppia Jidayi-Djimsiti.
Si rivede Angelo D’Angelo, che in mezzo al campo dovrebbe far coppia con Fabrizio Paghera. Arruolati anche Soufiane Bidaoui e Idrissa Camarà quali alternative di fantasia a Daniele Verde che supporterà Matteo Ardemagni in avanti.
La lista dei 20 convocati per la sfida con il Trapani:
Portieri: Lezzerini, Radunovic.
Difensori: Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Perrotta, Solerio.
Centrocampisti: Belloni, D’Angelo, Lasik, Laverone, Moretti, Omeonga, Paghera.
Attaccanti: Ardemagni, Bidaoui, Camarà, Eusepi, Soumarè, Verde.