Attilio Tesser ha convocato 21 calciatori per il turno infrasettimanale di domani contro la Pro Vercelli. Nulla è cambiato nel quadro infortunati che restano Rea, Visconti, Biraschi e Ligi. Petricciuolo invece è squalificato cosicché il tecnico biancoverde può contare soltanto su un poker di difensori, dei quali soltanto uno è un centrale puro.
L’idea che Tesser ha illustrato pubblicamente in conferenza stampa è quella del ritorno al 4-3-1-2 favorito dal rientro dalla squalifica di Nica. Il rumeno giocherà a destra nella difesa completata da Giron a sinistra e dalla coppia composta da Chiosa e Jidayi, quest’ultimo oramai di stanza nelle retrovie.
A centrocampo si rivede Arini che farà le veci proprio di Jidayi davanti alla linea difensiva. Con lui D’Angelo e Gavazzi. Tra le linee spazio nuovamente ad Insigne che avrà licenza di innescare le due punte, probabilmente Tavano e Mokulu, quest’ultimo ok durante la rifinitura. Castaldo non è al top per via di un lieve attacco influenzale patito ieri, mentre Trotta potrebbe riposare.
Ultimato l’allenamento di rifinitura, è iniziato il ritiro pre-partita voluto dalla società per compattare il gruppo e creare i giusti presupposti mentali in vista del delicato appuntamento con i piemontesi.
La lista dei 21 convocati per la sfida con la Pro Vercelli:
Portieri: Bianco, Frattali, Offredi.
Difensori: Chiosa, Giron, Nitriansky, Nica.
Centrocampisti: Arini, Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi, Zito.
Attaccanti: Castaldo, Insigne, Soumarè, Mokulu, Napol, Tavano, Trotta.