Claudio De Vito – Imperativo voltare pagina per l’Avellino che questa mattina ha sostenuto l’ultimo allenamento prima della partenza per l’Abruzzo, dove domani cercherà di reagire con il massimo risultato possibile. Ad attenderlo ci sarà il Pescara che in casa propria balbetta, o meglio palesa grosse difficoltà come dimostra l’ultimo k.o. di due settimane fa con il Cittadella.
Ma Walter Novellino non è abituato a guardare troppo oltre il proprio orizzonte e al termine della rifinitura ha diramato la lista dei convocati che lo seguiranno nella spedizione pescarese. Fuori causa gli squalificati Luca Lezzerini, con Rino Iuliano promosso secondo di Ionut Radu, e Marco Migliorini, per il quale è stato inoltrato il ricorso contro le tre giornate di stop alla Corte Sportiva d’Appello.
Out anche Leonardo Morosini e Davide Gavazzi, entrambi infortunati. Il fantasista ex Brescia, infortunatosi lo scorso 30 settembre contro l’Empoli, ha provato a forzare il recupero ma avverte ancora dolore nella zona poco sopra il polpaccio. E’ complicato stilare tabelle di marcia, ma proverà a rendersi disponibile per la trasferta di Parma saltando pertanto anche la Pro Vercelli nel turno infrasettimanale.
Prima chiamata invece per Erik Gliha ufficializzato in settimana con accordo fino a giugno più opzione per un altro anno. L’esterno sinistro sloveno si metterà in fila nel suo ruolo alle spalle di Simone Rizzato e Nicola Falasco. C’è anche il baby Pozzi per completare la batteria di portieri.
La lista dei 23 convocati per la sfida con il Pescara:
Portieri: Iuliano, Pozzi, Radu.
Difensori: Falasco, Gliha, Kresic, Laverone, Marchizza, Ngawa, Pecorini, Rizzato, Suagher.
Centrocampisti: D’Angelo, Di Tacchio, Lasik, Molina, Moretti, Paghera.
Attaccanti: Ardemagni, Asencio, Bidaoui, Camarà, Castaldo.