Dal Partenio-Lombardi – L’Avellino ha sostenuto la rifinitura pre-partita prima della partenza per Latina dove domani sfiderà i padroni di casa allenati da Carmine Gautieri.
Dario Marcolin va a caccia di conferme e punti al “Francioni” grazie ad una discreta abbondanza in tutti i reparti, nonostante la defezione dell’ultimo momento dell’ex di turno Alessandro Sbaffo. Il centrocampista marchigiano è stato colpito da un virus gastrointestinale ed è stato escluso dalla lista dei convocati.
Oltre a lui, out Visconti, squalificato, e Migliorini, infortunato oramai da diverse settimane. Il tecnico bresciano avrà però a disposizione per la prima volta Samuel Bastien, che ha saltato Ternana e Crotone per via degli impegni con l’Under 21 del Belgio. Recuperato Angelo Rea, costretto a gettare la spugna all’ultimo momento sabato scorso.
Marcolin confermerà il 4-3-3 con una sola novità forzata sulla corsia mancina di difesa. Sarà Pucino infatti a rilevare Visconti con i restanti dieci undicesimi nuovamente promossi. Bastien pertanto si accomoderà inizialmente in panchina. In avanti, Insigne e Gavazzi larghi a supporto di Castaldo.
La lista dei 21 convocati per la sfida con il Latina:
Portieri: Bianco, Frattali, Offredi.
Difensori: Biraschi, Chiosa, Nica, Pisano, Pucino, Rea.
Centrocampisti: Arini, Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi, Paghera.
Attaccanti: Castaldo, Insigne, Joao Silva, Mokulu, Tavano.