Il difensore rossoblu sottolinea l’imperativo dei tre punti per la propria squadra travolta dal Modena nell’ultimo turno. Ballottaggio accanto a lui per la sostituzione dello squalificato Cremonesi.
Sconfitto pesantemente a Modena, il Crotone attende nella propria tana l’Avellino per alimentare le chances di salvezza. La squadra di Massimo Drago attualmente sosta in zona play-out, ma Claiton Dos Santos suona la carica in vista dell’impegno casalingo con i biancoverdi.
“Con tutto il rispetto per l’Avellino non dobbiamo guardare in faccia nessuno – ha detto l’esperto difensore brasiliano – Dobbiamo ricominciare a fare bene sul nostro campo consapevoli che questa gara ha un’importanza fondamentale. Non possiamo sbagliarla com’è accaduto invece a Modena”.
“Ci sono ancora quindici punti in palio – ha aggiunto – c’è tempo e spazio per poter raggiungere la salvezza. Confidiamo nel pubblico, è il nostro dodicesimo uomo in campo”.
Contro i lupi, Claiton sarà orfano del compagno di reparto Michele Cremonesi, squalificato dopo l’espulsione rimediata al “Braglia”. Al suo posto è ballottaggio tra Gian Marco Ferrari e Abel Gigli.