Avellino Calcio – Venturato: “Cittadella, non fidarti della classifica dei lupi”

0
241

Il Cittadella si appresta a sbarcare in Irpinia con tutto il suo carico di euforia ed entusiasmo per il magic moment impreziosito dal primato in classifica a punteggio pieno. Bari, Ternana, Pro Vercelli e Novara in sequenza si sono arrese ai granata che ora puntano l’Avellino con l’umiltà di Roberto Venturato.

“Man mano che si avanti diventa sempre più difficile confermarsi – ha dichiarato alla vigilia il tecnico dei veneti – tutti vogliono fare una grande prestazione del Cittadella per la posizione che ha acquisito. Rispettiamo l’Avellino che al di là dei risultati ha calciatori di valore soprattutto in attacco ed un allenatore capace. Lo affronteremo consapevoli della sua fisicità e delle forti motivazioni dell’ambiente nel cercare il risultato”.

Umiltà ma anche consapevolezza della propria forza. “Dobbiamo cercare di imporre le nostre caratteristiche sapendo che ci vorrà una prestazione di livello – ha sottolineato Venturato – la condizione generale è buona, farò le scelte in funzione degli impegni ravvicinati. Ho a disposizione calciatori che meriterebbero di giocare sempre, ma in campo ne vanno e undici e il mio compito è quello di schierare una squadra competitiva in ogni partita”.

Tutti a disposizione di Venturato, anche Pascali e Kouame che hanno risolto i rispettivi acciacchi. In avanti l’ex Arrighini potrebbe essere preferito a Strizzolo, autentico mattatore di questo inizio di campionato insieme a Litteri.

 

La lista dei 21 convocati per la sfida con l’Avellino.

Portieri: Alfonso, Paleari.

Difensori: Benedetti, Pasa, Pascali, Pedrelli, Martin, Pelagatti, Salvi, Scaglia.

Centrocampisti: Bartolomei, Iori, Lora, Paolucci, Schenetti, Valzania.

Attaccanti: Arrighini, Chiaretti, Kouame, Litteri, Strizzolo.