Claudio De Vito – Si torna in campo per il turno infrasettimanale che vedrà l’Avellino ospitare al Partenio-Lombardi il Cittadella che viaggia a ritmi impressionanti in vetta alla classifica dopo il 3-1 al Novara.
A biancoverdi e granata è toccata la designazione di Daniele Martinelli della sezione di Roma 2, l’arbitro dell’ultima vittoria in campionato datata 30 aprile a Lanciano (1-2 con reti di Mokulu e Joao Silva, poi Salviato per i rossoneri; con Tesser allontanato dalla panchina per proteste) che valse la salvezza.
Il trentaduenne fischietto laziale, commerciante di professione, ha esordito proprio lo scorso anno nel torneo cadetto arbitrando alla seconda giornata la sfida tra Como e Livorno. Due turni dopo, invece, per lui la prima apparizione al Partenio-Lombardi in occasione dello 0-0 tra i lupi ed il Novara. Anche in quella occasione si trattava del primo turno infrasettimanale della stagione.
In precedenza, Martinelli aveva portato fortuna ai biancoverdi arbitrando nella trasferta di Mazara del Vallo (campionato di Serie D 2009/2010) e in Irpinia contro il Catanzaro (Prima Divisione 2012/2013). In entrambi i casi, punteggio di 2-0 in favore dell’Avellino.
La curiosità. Martinelli ha esordito nella Commissione Nazionale CAI arbitrando l’Ariano Irpino in Eccellenza contro il Savoia l’ 1 ottobre 2006. I suoi assistenti saranno Pasquale Cangiano della sezione di Napoli ed Emanuele Prenna della sezione di Molfetta. Quarto uomo Matteo proietti della sezione di Terni.