Avellino Calcio – Verso Cittadella: in tre tengono in ansia Novellino

0
167

Dal Partenio-Lombardi – E’ tramontata sul nascere la possibilità per Walter Novellino di avere abbondanza di uomini in vista della trasferta di Cittadella. Gli acciacchi del post Verona infatti si sono rivelati più seri del previsto.

Ad eccezione di quello riguardante Matteo Ardemagni che nel pomeriggio ha lavorato regolarmente in gruppo. Ai box invece Boris Radunovic, Berat Djimsiti e Angelo D’Angelo tutti alle prese con infortuni muscolari. In tutti e tre i casi si tratta di guai non gravi ma tali da mettere a rischio la loro presenza sabato al “Tombolato”.

Il portiere serbo lamenta una contrattura all’adduttore che ha messo in preallarme Luca Lezzerini. I medici del club non si sbilanciano sulle condizioni di Radunovic, ma il portiere scuola Fiorentina sta scaldano i motori per farsi trovare pronto in caso di forfait del compagno di reparto.

djimsiti-radunovicDjimsiti soffre invece di noie muscolari al flessore. Anche l’albanese è in forse e, se non dovesse recuperare, Novellino sembrerebbe intenzionato a rilanciare Alejandro Gonzalez nel ruolo di centrale accanto a William Jidayi. Se la coppia centrale dovesse essere questa, sugli esterni agirebbero Lorenzo Laverone e Marco Perrotta.

Angelo D’Angelo è ancora alle prese con il risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra con Niccolò Belloni pronto a rilevarlo ancora, questa volta dal primo minuto. Federico Moretti, Fabrizio Paghera e Richard Lasik le conferme nella zona nevralgica del campo. Daniele Verde, impiegato oggi per un’ora abbondante in B Italia, sarà confermato a sostegno di Matteo Ardemagni con Luigi Castaldo destinato ad accomodarsi in panchina insieme a Umberto Eusepi.