Irpinianews.it

Avellino Calcio – Ciccio is back: Tavano brucia le tappe e ora reclama spazio

La fitta al flessore sinistro di quel maledetto 31 ottobre a Terni è soltanto un brutto ricordo. Sono bastate tre settimane a Ciccio Tavano per rimettere sé stesso in sesto ed il suo allenatore in difficoltà nelle scelte relative al reparto avanzato.

Il bomber voluto in estate e ora coccolato dal presidente Walter Taccone sta bene e lo ha dimostrato ieri durante la seduta a porte aperte del Partenio-Lombardi. Scatti, allunghi, cambi di direzione in partitella: il suo recupero è totale e gli consentirà di essere già a disposizione per la sfida al Perugia di sabato pomeriggio. Certamente non dal primo minuto per due ordini di motivi: la coppia Trotta-Mokulu è intoccabile allo stato attuale; il ritorno dell’ex Empoli e Livorno va gestito con uno spezzone di partita tanto per gradire.

Un recupero lampo in ogni caso da parte di Tavano per il quale lo scorso 4 novembre, diagnosi alla mano (postumo distrattivo verso una lesione di primo/secondo grado; dunque non una lesione vera e propria), si era ipotizzato il rientro in occasione della trasferta di Trapani, a braccetto con Gigi Castaldo. L’attaccante casertano ha bruciato le tappe tornando agli ordini di Tesser una settimana prima del bomber di Giugliano.

E lì inizieranno le “difficoltà” per Attilio Tesser che probabilmente nella sua lunga carriera non si è mai ritrovato tra le mani quattro pezzi di artiglieria dal simile potenziale di fuoco. Il tecnico di Montebelluna potrà attingere da un ventaglio di opzioni offensive tutte di primo livello. L’idea di base rimarrà assolutamente lo schieramento di due punte con Insigne o Bastien a supporto, ma l’abbondanza di cannonieri permetterà a Tesser, qualora dovesse richiederlo la singola partita, di poter ampliare il raggio d’azione offensivo con un tridente puro all’assalto dell’area avversaria.

Da qui a pochi giorni la concorrenza tornerà ad essere spietata nell’attacco biancoverde dove Tavano per il momento si è calato umilmente, con qualche difficoltà iniziale spazzata via dall’urlo contro l’Ascoli, cancellato a sua volta dalle urla di dolore di Terni. La sfortuna è alle spalle, Ciccio is back: Tavano ha ancora tanto da dare alla causa biancoverde.

Exit mobile version