Avellino Calcio – Chiosa-Bittante in B Italia: Di Biagio li aspetta per il post Europeo

0
231
italia serbia
italia serbia

I due difensori dell’Avellino risponderanno presente all’appuntamento della rappresentativa del campionato di Serie B contro la Croazia Under 21. Il ct degli Azzurrini è pronto a puntare su di loro dopo gli Europei.

Si avvicina il nuovo impegno della B Italia che mercoledì alle 13 ospiterà all’ “Alberto Picco” di La Spezia l’Under 21 della Croazia nel return match amichevole, dopo lo 0-0 dello scorso 24 febbraio a Kostrena.

Tra i 20 elementi selezionati dal tecnico Massimo Piscedda ci sono i biancoverdi Marco Chiosa e Luca Bittante, i quali, dopo l’allenamento odierno al “Partenio-Lombardi” agli ordini di Massimo Rastelli, partiranno alla volta della Liguria.

Domani alle 15:30 è in programma la seduta pre-partita presso il Centro Sportivo “Bruno Ferdeghini“, quartier generale dello Spezia che ha concesso le proprie strutture sportive per l’occasione alla rappresentativa azzurra del torneo cadetto.

L’Avellino riavrà i suoi difensori per l’allenamento di giovedì, alla vigilia della partenza per Varese, snodo cruciale per i lupi in questo finale di stagione.

Già nel giro dell’Under 20 di Alberigo Evani, il centrale difensivo di proprietà del Torino ed il laterale in compartecipazione tra Avellino e Fiorentina (il club biancoverde conta di risolverla aggiudicandosi il calciatore con la prospettiva di una plusvalenza) sono sul taccuino del ct dell’Under 21 Luigi Di Biagio, che opera a stretto contatto con Piscedda.

In particolar modo Bittante sembra destinato ad entrare nel gruppo azzurrino che marcerà verso Rio de Janeiro, qualora Marcello Trotta e compagni all’Europeo Under 21 in Repubblica Ceca dovessero staccare il pass per le Olimpiadi del prossimo anno. Prenderebbe il posto di Davide Zappacosta oramai in odore di convocazione nella Nazionale maggiore di Antonio Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here