Avellino Calcio – Chance per Comi: Rastelli vara l’attacco inedito a Crotone

0
255
vicenza avellino

L’ariete scuola Torino affiancherà Trotta dall’inizio in virtù delle assenze di Castaldo e Mokulu. Probabile il ritorno tra i titolari di capitan D’Angelo, reduce da cinque panchine consecutive.

Avellino – Nella terra di Pitagora senza troppi calcoli e cercando di gettare il cuore oltre l’ostacolo di una crisi di risultati che rischia di minare il finale di campionato. L’Avellino sbarca a Crotone per ossigenare le proprie speranze play-off inaridite dagli ultimi due mesi di magra con soli nove punti conquistati in dieci partite.

Giocare lontano da casa allenta la morsa della pressione sulla formazione biancoverde, che però dovrà sostenere il peso di una classifica che la vede ai margini della griglia spareggi e, soprattutto, resistere all’onda d’urto dell'”Ezio Scida”, annunciato in versione catino.

Massimo Rastelli dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 contro la formazione di Massimo Drago reduce dalla debacle di Modena. Il tecnico biancoverde ha avuto poco tempo a disposizione eventualmente per provare soluzioni tattiche alternative, come ad esempio il ritorno al 3-5-2. Dunque, avanti per la via maestra del girone di ritorno, tuttavia non senza qualche novità negli interpreti.

L’unico che reparto in odore di conferma in blocco dovrebbe essere la difesa. Davanti a Pierluigi Frattali, pertanto, spazio al consueto schieramento a quattro con Fabio Pisacane, Rodrigo Ely, Marco Chiosa e Luca Bittante. Quest’ultimo però deve guardarsi dalla concorrenza di Pietro Visconti, completamente recuperato e smanioso di ricevere una maglia da titolare.

In mediana, Angelo D’Angelo potrebbe ritrovare una maglia titolare dopo un mese e mezzo. Il principale indiziato per fargli posto è Moussa Kone, con Mariano Arini di nuovo in posizione centrale e Antonio Zito, insidiato da Eros Schiavon per il ruolo di mezz’ala sinistra. L’ex Cittadella ha smaltito i problemi alla schiena, ma è più probabile che venga inserito a partita in corso. Il trequartista, complice l’assenza di Mohamed Soumarè, sarà di nuovo Alessandro Sbaffo sulla scia delle due assistenze fornite nelle ultime due gare a Trotta e Pisacane.

In attacco nessuna possibilità di scelta per Rastelli che manderà in campo per la prima volta il tandem di ’92 composto da Marcello Trotta e Gianmario Comi. Sono gli unici due centravanti che figurano nella lista dei convocati alla luce delle defezioni di Luigi Castaldo e Benjamin Mokulu.

Probabile formazione (4-3-1-2): Frattali; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; D’Angelo, Arini, Zito; Sbaffo, Trotta, Comi.

A disp.: Gomis, Fabbro, Visconti, Regoli, Vergara, Schiavon, Kone, Angeli, Almici.

Squalificati: Castaldo.

Indisponibili: Bavena, Mokulu, Soumarè.

Ballottaggi: Bittante-Visconti 60%-40%; Zito-Schiavon 55%-45%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here