Avellino Calcio – Oltre la gioia: cerotti ed espulsioni al derby

0
158

L’Avellino si gode il successo sofferto nel derby con la Salernitana ma in vista della trasferta di Latina dovrà fare i conti con alcune assenze. Su tutte quella di Walter Novellino che, allontanato dalla panchina per esser uscito dal perimetro dell’area tecnica, sarà squalificato dal giudice sportivo (nei minuti finali ha seguito al partita dall’anello inferiore della Terminio).

Il finale palpitante ha giocato un brutto scherzo al tecnico biancoverde che al “Francioni” sarà rimpiazzato dal suo Eduardo Imbimbo. A fargli compagnia nella lista degli squalificati ci sarà Niccolò Belloni, espulso nella ripresa per somma di ammonizioni.

Venerdì prossimo contro i nerazzurri di Vivarini non ci saranno nemmeno Patrick Asmah e Alejandro Damian Gonzalez. Il ghanese è stato costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco dopo soli cinque minuti a causa di un infortunio al piede sinistro.

Non si conoscono i particolari del guaio fisico che tuttavia pare piuttosto serio considerando che il laterale sinistro africano ha dovuto far ricorso alle stampelle nel post partita. Forse meno serio l’infortunio dell’uruguayano alle prese con un problema alla gamba sinistra (ha lasciato il campo con una fasciatura tra ginocchio e tibia).

Entrambi saranno valutati nelle prossime ore ma si prospetta un Avellino decimato a Latina dove Novellino dovrà ricorrere con ogni probabilità a Donkor e Perrotta sulle fasce difensive. Crecco dovrebbe rappresentare l’alternativa a Belloni.