Avellino Calcio – Non è ancora il momento di Castaldo

0
331

Tutto rimandato ancora una volta. Con ogni probabilità alla trasferta di Pro Vercelli perché nel tour de force alle viste ci sarà bisogno dell’apporto di tutti. Contro il Vicenza però non è ancora giunto il momento di rivedere Luigi Castaldo titolare in attacco.

“Può tornare utile in seconda battuta” ha spiegato alla vigilia il suo allenatore Walter Novellino, a quanto pare intenzionato a non stravolgere l’assetto prima-seconda punta con Daniele Verde e Matteo Ardemagni nonostante l’assenza di Niccolò Belloni a sinistra. Che, come accaduto contro il Verona, sarà rimpiazzato da Angelo D’Angelo.

Mossa che consente al tecnico biancoverde di attuare il consueto passaggio tattico dal 4-4-1-1 di base al 4-1-4-1 con Daniele Verde arretrato largo su una delle due fasce e capitan D’Angelo spostato al centro a creare densità insieme all’altro mediano Fabrizio Paghera e al riferimento basso Federico Moretti.

In settimana Walter Novellino ha provato con insistenza la soluzione “pesante” nel reparto offensivo con Luigi Castaldo e Matteo Ardemagni, ma stando alle ultime il bomber di Giugliano si accomoderà in panchina in nome di un equilibrio tattico consolidato in entrambe le fasi.

Richard Lasik completerà il pacchetto di metà campo. In difesa spazio al rientrante Berat Djimsiti, che tornerà a comporre la coppia centrale con William Jidayi. Fasce all’antico con Alejandro Gonzalez a destra e Lorenzo Laverone, ex di turno insieme a Federico Moretti e Davide Gavazzi, sul lato mancino.