Le motivazioni faranno la differenza e la Casertana ne ha da vendere. Parola di Nicola Romaniello che in vista del derby di Avellino ha chiamato a raccolta i suoi. “Abbiamo grandi stimoli contro un avversario di categoria superiore – riporta Sportcasertano.it – sappiamo di affrontare una gara difficile ma vogliamo mettere in difficoltà l’Avellino. Andremo in Irpinia con un atteggiamento propositivo, venderemo cara la pelle”.
Una formazione, quella biancoverde, di assoluto spessore: “E’ stata costruita per vincere – ha spiegato Romaniello – ho visto la partita con l’Espanyol. Davanti, Tesser dispone di molta qualità con Insigne, Trotta e Tavano. L’Avellino gioca un bel calcio”.
Grattacapo dell’ultim’ora per il trainer dei falchetti che potrebbe essere costretto a rinunciare a D’Alterio in difesa. “Ha avuto un attacco febbrile, verificheremo domani le sue condizioni” ha riferito Romaniello che al tempo stesso ha ammesso la possibilità che nel reparto arretrato cambi qualcosa a prescindere dall’eventuale forfait di D’Alterio. Al centro infatti ci sarà spazio per Murolo, con Idda allargato dalla corsia di destra al posto di Bruno.
A centrocampo invece il croato Kuseta dovrebbe sostituire Chiavazzo rispetto al match con il Lecco. Il tridente invece sarà quello di sei giorni fa con Diakitè sostenuto ai lati da Mangiacasale e Ciotola. La Casertana sarà scortata da oltre 400 tifosi.