Avellino Calcio – Cascione spara alto. Verre, c’è il sì dell’Udinese. Il punto sulle trattative

0
206
valerio verre

L’innalzamento delle temperature registrato nel week-end non ha annebbiato le idee dei dirigenti dell’Avellino a caccia del colpo a centrocampo. Il regista che Tesser aspetta come ultimo innesto del rombo titolare (Roberto Gagliardini e Antonio Zito sono gli interni, mentre Roberto Insigne il trequartista) sarà un acquisto ragionato e non certamente una follia sotto il profilo economico.

Per questo motivo l’opzione Emmanuel Cascione (’83) può considerarsi tramontata. L’esperto centrocampista del Cesena, club con cui ha ancora due anni di contratto, ha chiesto alla società biancoverde un triennale da 200mila euro a salire l’anno. Una cifra astronomica e assolutamente fuori dai parametri dell’Avellino, considerata anche l’età del calciatore.

Meglio puntare su una nuova leva del campionato cadetto che si è affermata nella passata stagione con il Perugia. Si tratta di Valerio Verre (’94), tornato alla casa madre Udinese per fine prestito. L’Avellino ha già ottenuto dai friulani il via libera alla cessione a titolo temporaneo e ora è in pressing sul procuratore dell’ex Palermo che aspetta una chiamata dalla Serie A. E’ lui l’obiettivo numero uno per il posto in cabina di regia, anche se la dirigenza irpina non è disposta ad attendere troppo.

Ecco perché si valutano altri profili sia over che under. Nella prima direzione corre il nome di Federico Moretti (’88), tra i migliori centrocampisti dell’ultima stagione di Serie B. Moretti è rientrato al Catania dopo il prestito al Vicenza, ma non ha intenzione di rimanere ai piedi dell’Etna dove regna il caos dopo lo scandalo che ha investito la società rossoazzurra. L’Avellino lo tiene d’occhio, ma nel mirino ha messo anche un baby, Leonardo Capezzi (’95), di proprietà della Fiorentina. Il talento di Figline Valdarno è reduce dall’annata con il Varese e l’Avellino potrebbe sfruttare il canale preferenziale aperto con l’operazione Bittante per acquisirlo in prestito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here