Avellino Calcio – Cartolina dalla Germania: il Trotta azzurro bacia l’Under 21

0
252
trotta
trotta

L’Italia Under 21 impatta in casa della Germania con la beffa finale di un rigore molto discutibile concesso ai tedeschi.

Alla “Benteler Arena” di Paderborn finisce 2-2 con Marcello Trotta protagonista con la rete del momentaneo 1-0 azzurro. Bittencourt pareggia i conti in avvio di ripresa, poi ancora azzurrini avanti con il guizzo dal limite di Verdi ed infine il penalty del definitivo 2-2 trasformato da Leitner. Il centravanti dell’Avellino ha offerto una prestazione convincente coronata da una marcatura da attaccante di razza.

L’11 non perdona. Di Biagio gli dà fiducia dal primo minuto nel 4-4-2 come terminale offensivo in coppia con Belotti. Molto lavoro sporco in mezzo ai granitici centrali della difesa teutonica, che però al 24′ pasticcia ed innesca il primo squillo del bomber dell’Avellino. Imbucata di Sturaro, l’aggancio in area del compagno di reparto sul quale però si fionda in uscita provvidenziale Leno. L’appuntamento con il gol è soltanto rimandato al 38′, quando Berardi affresca dalla sinistra su calcio piazzato per Trotta che sceglie bene il tempo di testa indirizzando la sfera sul palo lontano. Ottimo il tempismo per il quinto sigillo con la maglia dell’Under 21. La partita dell’ex ariete di Craven Cottage finisce al 29′ del secondo tempo – sostituito da Longo – non prima di essersi cimentato come unica punta nel 4-2-3-1 ordinato da Di Biagio con il trio BattocchioVerdiBerardi alle sue spalle per 12 minuti. Lunedì si replica con la Serbia.

Plusvalenza da ragazzi. Ad oltre 1500 chilometri di distanza l’Avellino gongola per il valore di mercato del calciatore che lievita a dismisura,  praticamente già quintuplicato rispetto a gennaio. Il club biancoverde non ha fatto altro che investire su un calciatore dalla prospettiva assicurata al suo ritorno in Italia da professionista. Attualmente chi vuole acquistare Trotta deve sborsare una cifra intorno ai 4 milioni di euro, destinata a salire almeno fino 6 con un finale di stagione in Irpinia e l’Europeo di Repubblica Ceca tutti da giocare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here