Irpinianews.it

Avellino Calcio – Dal campo: le ultime sulle condizioni di Moretti

Claudio De Vito – Tutto ruota intorno a Federico Moretti da quando l’Avellino lo ha accolto a metà gennaio convinto di poter consegnare le chiavi del centrocampo in sapienti mani. Da allora i meccanismi di gioco di Walter Novellino non ne hanno potuto più fare a meno e la sua assenza contro Novara e Ternana si è sentita.

Federico Moretti è ai box per una contrattura all’adduttore che sta cercando di smaltire, ma le sue attuali condizioni non autorizzano ad essere ottimisti in vista del prossimo impegno con la Spal. Il centrocampista genovese ex Latina, Vicenza e Catania infatti va verso il forfait in ottica venerdì quando al massimo potrebbe strappare una panchina. A Frosinone o addirittura contro il Carpi il suo rientro. Sta di fatto che le sue percentuali di disponibilità per la delicata sfida con la Spal sono ridotte al lumicino.

Non è l’unica grana tuttavia per Walter Novellino alle prese con le non perfette condizioni di Richard Lasik che a Terni ha rimediato una forte contusione alla coscia. Soltanto terapie e palestra per il centrocampista slovacco che dovrebbe riuscire a scendere in campo dal primo minuto per l’anticipo delle 19 con la vicecapolista spallina.

E’ rientrato con 24 ore d’anticipo invece Boris Radunovic che, in quanto riserva di Vanja Milinkovic-Savic nell’Under 21 di Tomislav Sivic, ha ricevuto dalla Federazione serba il via libera per saltare la seconda amichevole contro la Slovacchia in programma questo pomeriggio. Ristabilite pertanto le gerarchie tra i pali dove Luca Lezzerini è stato protagonista di un esordio sfortunato.

Con Federico Moretti ancora out, in mediana potrebbero agire Fabrizio Paghera e Stephane Omeonga con Angelo D’Angelo largo a sinistra. In rampa di lancio Soufiane Bidaoui per aggiungere estro e fantasia ad una squadra praticamente inoffensiva contro la Ternana. Daniele Verde potrebbe accomodarsi in panchina. Walter Novellino dovrà dosare le forze con il ciclo terribile alle porte: Spal, Frosinone e Carpi impongono mente e corpo al top.

Exit mobile version