Avellino Calcio – Serie B, domani i calendari a Pescara: Abodi con due incognite

0
222
avellino modena
avellino modena Walter Taccone Andrea Abodi

La Serie B si prepara alla presentazione dei calendari. Domani presso l’Aurum, La Fabbrica delle Idee, di Pescara, la LNPB leverà il sipario sulla stagione 2015/16 che partirà il 5 settembre con l’anticipo della prima giornata. L’evento, organizzato negli anni scorsi a Verona, Palermo e Lerici, si svolgerà dalle 18 alle 19,30 e sarà trasmesso in live streaming sul sito ufficiale della Lega B.

Il via ufficiale alla nuova annata giungerà dopo le sentenze del Tribunale federale nazionale che ha stangato Catania e Teramo nell’ambito dei rispettivi processi sportivi per il calcioscommesse. Etnei in Lega Pro (con un -12 in classifica) e abruzzesi addirittura in Serie D (con penalizzazione di 10 punti): questi i verdetti emessi al primo grado di giudizio.

Virtus Entella e Ascoli esultano in ottica ammissione alla cadetteria, ma dovranno fare i conti con i ricorsi alla Corte federale d’appello già inoltrati dagli avvocati dei club condannati alla retrocessione nelle categorie inferiori. I processi d’appello si terranno giovedì e venerdì a Roma, ma le sentenze saranno note soltanto a partire da lunedì prossimo, 31 agosto.

Se il Brescia ha incassato oramai da tempo la certezza del ripescaggio al posto del Parma, Entella e Ascoli dovranno attendere la conclusione degli iter processuali che li riguardano con il Coni che pronuncerà la parola fine in terzo grado.

E’ quanto accaduto già la scorsa estate quando fu il Vicenza a sostituire la “X” nei calendari già presentati in precedenza e a recuperare in seguito la partita inaugurale contro il Latina. Catania o Virtus Entella, Teramo o Ascoli le due incognite di Andrea Abodi domani all’Aurum.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here