Claudio De Vito – Sequestrato l’intero settore della Tribuna Terminio dello stadio Partenio Lombardi di Avellino.
Nel primo pomeriggio il provvedimento effettuato dagli uomini della Squadra Mobile di Avellino, agli ordini di Marcello Castello, che si sono recati presso l’impianto di via Zoccolari per mettere i sigilli agli ingressi dell’intero settore.
Secondo quanto riportato, ieri pomeriggio, gli agenti di via Palatucci, con i vigili del fuoco, avevano già effettuato un sopralluogo presso la Terminio a causa della caduta di alcuni calcinacci dall’anello superiore nel settore della Terminio adiacente il settore ospiti.
Nelle prossime 48 ore si dovrà adempiere alle prescrizioni previste nel provvedimento di sequestro; di qui, ci sarà un nuovo sopralluogo e dunque il possibile via libera alla riapertura del settore dello stadio in vista del prossimo match interno dell’Avellino.
A fare chiarezza è l’architetto Enzo Maria Genovese che la scorsa estate, così come tre anni fa, ha diretto i lavori di messa in sicurezza dell’impianto sportivo di contrada Zoccolari: “Chiarisco che questi calcinacci che si sono staccati non riguardano gli interventi sulla carbonatazione che sono stati eseguiti. Si tratta di scaglie di calcestruzzo che si sono staccate da due giunti di dilatazione dell’anello superiore. Se sarà possibile e lo sapremo leggendo l’ordinanza, domattina saremo già al lavoro”.
[…] E’ Michele Gubitosa, co-patron dell’Us Avellino 1912, a parlare nelle immediate ore che succedono il provvedimento di sequestro preventivo del settore Terminio dello stadio Partenio Lombardi di Avellino. […]
Comments are closed.