Avellino-Brescia, le probabili formazioni

0
308
VERONA, ITALIA 13 AGOSTO 2017, STADIO MARC'ANTONIO BENTEGODI, III° TURNO ELIMINATORIO DI TIM CUP 2017/2018, INCONTRO TRA LE SQUADRE DELL'HELLAS VERONA E DELL'AVELLINO, NELLA FOTO:

Claudio De Vito – Avellino-Brescia atto secondo ai nastri di partenza, una sfida che si ripresenta nei primi novanta minuti del campionato come un anno fa. Ora come allora ma con un pizzico di amarcord in più alla luce degli ex che vestono la maglia biancoverde. Folta la pattuglia con Richard Lasik, Fabrizio Paghera, Nicola Falasco e soprattutto Leonardo Morosini il cui talento è esploso con le rondinelle in direzione Serie A.

Sarà il fantasista bergamasco l’interprete di maggiore qualità del 4-4-1-1 disegnato per l’occasione da Walter Novellino, che ha lavorato sottotraccia per tutta la settimana alla ricerca della giusta quadratura. Sciolti i dubbi: Luca Lezzerini proteggerà i pali e Richard Lasik farà le veci di Soufiane Bidaoui a sinistra con Angelo D’Angelo al posto di Federico Moretti non al meglio. Aspettando l’integrazione di Riccardo Marchizza, la linea difensiva è confermata. Matteo Ardemagni la punta di diamante.

Il Brescia è un cantiere aperto con gli arrivi di Biagio Meccariello e Daniele Gastaldello in difesa. Entrambi dovrebbero giocare dal primo minuto nella difesa del 3-5-2 di Roberto Boscaglia che invece dovrà rinunciare all’altro recente volto nuovo, l’ex Pisa Alessandro Longhi. A destra la soluzione più plausibile è rappresentata da Michele Somma con Emanuele Ndoj in cabina di regia. Matteo Cortesi sarà la spalla dell’airone Andrea Caracciolo in avanti alla luce del forfait di Ernesto Torregrossa. Fuori causa Giampiero Pinzi che sarà ceduto e Modibo Dembelè, per il quale si attende il transfer dalla Francia.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Lasik; Morosini; Ardemagni.

A disp.: Radu, Pecorini, Marchizza, Moretti, Kresic, Camarà, Castaldo, Falasco, Ngawa, Asencio, Paghera. All.: Novellino.

Squalificati: Bidaoui.

Indisponibili: Gavazzi.

Ballottaggi: D’Angelo-Moretti 60%-40%.

Brescia (3-5-2): Gagno; Meccariello, Gastaldello, Lancini E.; Somma, Bisoli, Ndoj, Cattaneo, Coly; Caracciolo, Cortesi.

A disp.: Minelli, Festa, Semprini, Machin, Prce, Lancini N., Coppolaro, Ferrante, Mangraviti, Bagadur, Di Santantonio, Tonali. All.: Boscaglia.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Checchin, Dall’Oglio, Longhi, Torregrossa.

Ballottaggi: Gastaldello-Coppolaro 55%-45%; Somma-Semprini 60%-40%, Cattaneo-Di Santantonio 55%-45%, Cortesi-Ferrante 55%-45%.

Arbitro: Marini di Roma 1. Assistenti: Galetto di Rovigo e Scarpa di Reggio Emilia. Quarto uomo: Proietti di Terni.