Avellino-Brescia 2-1, Novellino: “Il mio Avellino è devastante”

0
381

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Walter Novellino sorride ed esulta alla stessa maniera dell’ultima volta. La prima come l’ultima, proprio così: 2-1 in rimonta griffato Ardemagni-Castaldo come lo scorso 18 maggio, quando i lupi ribaltarono il Latina per l’urlo salvezza.

Biancoverdi sottotono le primo tempo e a loro agio nella ripresa favoriti dall’espulsione di Ndoj che ha agevolato le operazioni di rimonta. “Non abbiamo espresso il nostro gioco nel primo tempo – ha ammesso il tecnico di Montemarano – senza profondità e ampiezza abbiamo fatto fatica. Nonostante tutto credo che fosse una partita da 0-0 all’intervallo. Sinceramente – ha aggiunto con un pizzico di amarezza – non ho capito perché sono stato espulso: ho soltanto fatto notare al guardalinee che ci fosse fuorigioco sull’azione del rigore in favore del Brescia”.

“Il secondo tempo è stato diverso – ha sottolineato Walter Novellino – abbiamo messo in campo più ritmo, siamo stati più vivaci con alcuni accorgimenti. Tutto sommato è stato un Avellino da sette, devastante perché contro il Brescia non è stato affatto facile. Abbiamo sofferto il giusto ma credo che più andremo avanti e più le giocate verranno”.

Morosini e Moretti non hanno convinto ma Walter Novellino li consola: “Morosini verrà fuori con le qualità che ha e Moretti a me è piaciuto”. Lezzerini protagonista: “Ha dimostrato tutto il suo valore con le sue belle parate”.