Irpinianews.it

Avellino Calcio – Biraschi rassicura Tesser. Pronto almeno un cambio in mediana

I pre-partita tormentati sono oramai diventati una consuetudine per Attilio Tesser alle prese con una vera e proprioa altalena di notizie provenienti al campo negli ultimi metri della marcia di avvicinamento alla trasferta di Pescara.

Il tecnico biancoverde ha ricevuto il via libera dallo staff medico per Davide Gavazzi, ma soprattutto per Davide Biraschi, il più a rischio dei due per l’esterna abruzzese. L’ipotesi di abbassare un mediano, William Jidayi, accanto a Marco Chiosa pertanto è destinata a rimanere tale.

L’ex centrale difensivo del Grosseto si è allenato regolarmente con i propri compagni dopo tre giorni tribolati a causa delle noie muscolari all’adduttore della coscia destra. La sua condizione non sarà al top, ma basta a Tesser per scongiurare lo stato di calamità in difesa, dove sugli esterni agiranno ancora una volta Constantin Nica e Pietro Visconti, chiamati a rifarsi dopo la prova ballerina di domenica.

Il recupero di Gavazzi invece non autorizza il trainer di Montebelluna a rilassarsi durante il viaggio verso l’Abruzzo. Se l’ex centrocampista di Ternana, Vicenza e Sampdoria è arruolabile dal primo, non è così per Samuel Bastien e Mariano Arini. Il primo si è fermato a pochi minuti dall’inizio della rifinitura per il riemergere del problema alla caviglia destra oggetto di una distorsione la settimana scorsa. Un po’ di apprensione per lui da parte dello stesso Tesser che in conferenza stampa si è detto fiducioso sul recupero del talentuoso centrocampista belga, diventato oramai imprescindibile come interprete sul vertice alto del rombo.

Nessun guaio di natura fisica per Arini, che piuttosto deve fare i conti con alcuni problemi familiari. L’ex mediano di Aversa Normanna e Andria non si è allenato sia ieri che oggi ed in serata raggiungerà i compagni in ritiro. Il suo utilizzo sarà deciso soltanto dopo un colloquio con Tesser che sembra tuttavia orientato a dargli un po’ di tregua sia a livello mentale che fisico.

Il rombo pertanto dovrebbe essere composto da capitan D’Angelo, di nuovo titolare come a Crotone, Jidayi e Gavazzi con Bastien o, in caso di forfait, Insigne dietro le punte Trotta e Mokulu.

Exit mobile version