Avellino Calcio – Biraschi fa en plein in B Italia: gli occhi di Di Biagio su di lui

0
270

E’ terminata con l’amichevole in famiglia di questa mattina la due giorni di stage della B Italia indetta dal selezionatore Massimo Piscedda. Nel test di Coverciano, ha prevalso la formazione degli azzurri sui bianchi per 2-1 grazie alle reti di Bunino (Livorno) e Manconi (Novara). Inutile per i bianchi il gol del pescarese Forte nel finale.

Tra le fila degli azzurri ha giocato Davide Biraschi sotto gli occhi del commissario tecnico della Nazionale Under 21, Gigi Di Biagio e del ct dell’Under 20, Alberico Evani. Il difensore dell’Avellino ha giocato l’intero match come centrale della linea difensiva a quattro del 4-2-3-1 ed in giornata farà rientro in Irpinia dove tornerà ad allenarsi agli ordini di Attilio Tesser in attesa della pronuncia della Corte Sportiva d’Appello sulla riduzione della squalifica di due giornate che gli consentirebbe di scendere in campo a La Spezia.

“Lo stage – ha spiegato Piscedda – è servito a questi ragazzi per prendere confidenza con il progetto e al sottoscritto e ai miei colleghi delle Under per capire chi in prospettiva può fare il grande salto. Inoltre ho potuto valutare chi portare con me nei prossimi appuntamenti internazionali della B Italia”.

B Italia (Azzurri) 4-2-3-1: Fulignati; Belli (46’ Pollace), Biraschi, Mancini (55’ Dell’Orco), Minarini; Emmanuello, Palumbo; Belloni , Forte, Di Francesco (46’Bentivenga); Petagna.

B Italia (Bianchi) 4-3-3: Minelli; Berra, Cinaglia, Semprini, Gasbarro; Gerli, Deiola (46’ Di Noia), Crecco; Ricci, Bunino (46’ Talamo), Manconi.

Marcatori: 34’ Bunino, 30′ st Manconi, 37′ st Forte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here