La B Italia scende nuovamente in campo e lo fa chiamando in causa Davide Biraschi. Il difensore classe ’94 dell’Avellino è stato infatti convocato dal selezionatore Massimo Piscedda per la terza amichevole stagionale contro i pari età dell’Aston Villa militanti nella seconda divisione della Barclays Under 21 Premier League.
Teatro della sfida sarà Birmingham dove gli atleti scenderanno in campo martedì prossimo 19 gennaio alle 13 (ora locale) al Bodymoor Heath Training Ground. Con Biraschi non ci sarà Roberto Insigne, selezionato in precedenza da Piscedda, anche se contro la Russia ha dovuto dare forfait all’ultimo momento a causa di un infortunio.
Biraschi raggiungerà gli altri diciassette compagni di avventura Oltremanica all’aeroporto di Malpensa alle 18 di lunedì, mentre il ritorno allo scalo milanese è previsto per il pomeriggio di mercoledì. Dopo il derby con la Salernitana, pertanto, Attilio Tesser avrà effettivamente a disposizione il suo difensore direttamente all’allenamento del giovedì, vale a dire per la seduta tattica pre-Modena.
“Per noi sfidare una squadra con una grande tradizione è qualcosa di speciale, anzi di unico – ha spiegato Piscedda – Proprio per questo i ragazzi punteranno a far bene e a tenere alto l’onore del nostro Paese pur sapendo che si tratta di una gara molto difficile. Ma appuntamenti di questo tipo non fanno altro che aumentare l’esperienza di questi giovani che hanno bisogno di gare come queste per crescere a livello professionale ma anche umano”.