Irpinianews.it

Avellino Calcio – Biraschi e Gavazzi tengono in ansia Tesser: la situazione

L’Avellino è tornato nella quiete di Torrette di Mercogliano per dare ufficialmente il via ai lavori in vista della trasferta di Pescara in programma venerdì sera allo stadio “Adriatico-Cornacchia”.

Tesser ha lavorato senza i convalescenti oramai noti Ligi, Rea e Tavano che procedono con i rispettivi programmi di recupero dagli infortuni muscolari. Rea, finito ko lo scorso 27 ottobre durante il match con l’Ascoli, sembrerebbe dei tre quello con maggiori possibilità di rientrare per primo.

Ma a tenere banco in casa biancoverde sono piuttosto le condizioni di Biraschi. Il 21enne difensore ex Grosseto soffre di un affaticamento all’adduttore della coscia destra che non gli ha permesso di lavorare a pieno ritmo con il gruppo, dopo lo stop forzato di ieri. Tesser ha ancora 72 ore per il recupero che sarà forzato alla luce della coperta già corta al centro della retroguardia.

Soltanto terapie invece per Gavazzi vittima di una contusione al polpaccio sinistro rimediata domenica contro il Latina. Il centrocampista ex Ternana rischia seriamente di saltare l’appuntamento con i biancazzurri di Oddo che Tesser metterà nel mirino con tutti i dettagli del caso durante la seduta tattica a porte chiuse programmata domani pomeriggio al “Partenio-Lombardi”.

Nelle intenzioni del tecnico di Montebelluna c’è la conferma del 4-3-1-2 speculare all’atteggiamento tattico dell’avverasario. La sensazione è Biraschi possa farcela a scendere in campo come accaduto last minute a Ligi contro il Crotone e a Bastien e Trotta contro il Latina nell’ultima partita. Se Gavazzi dovesse dare forfait, sarebbe D’Angelo a rimpiazzarlo.

 

Exit mobile version