Claudio De Vito – Che l’Avellino e il Genoa lavorino al trasferimento in Liguria di Davide Biraschi non è un mistero. Dopo gli abboccamenti dello scorso autunno, la società di Enrico Preziosi ha alzato il tiro in questa sessione di mercato intavolando una trattativa serrata negli ultimi giorni.
Gli aggiornamenti arrivano sulle modalità di chiusura dell’operazione che frutterebbe al club biancoverde una corposa plusvalenza. Quest’ultima, certamente prioritaria, tuttavia non rappresenta l’unico parametro di discussione nei negoziati tra biancoverdi e rossoblu.
L’Avellino infatti vorrebbe cedere subito ma tenere in prestito fino a dicembre il difensore entrato stabilmente nel giro dell’Under 21 azzurra. Ciò consentirebbe a Domenico Toscano di non perdere una colonna del pacchetto difensivo già orfano di Marco Migliorini (non ancora pronto) e che ha appena ritrovato William Jidayi (non ancora al top ma convocato per l’esordio con il Brescia), e al direttore sportivo Enzo De Vito di sondare con calma il mercato per il sostituto in proiezione gennaio.
Il Genoa dal canto suo preme per il trasferimento immediato pressato dal proprio tecnico Ivan Juric che stravede per Biraschi sin da quando sedeva sulla panchina del Crotone. Lunedì sarà deciso tutto con Biraschi che conoscerà il suo futuro direttamente dal ritiro romano con gli azzurrini. Questa sera però potrebbe essere la sua ultima gara in biancoverde.