Irpinianews.it

Avellino Calcio – Biraschi si consola con la B Italia: Piscedda lo convoca per uno stage

biraschi-espanyol

Figura anche il nome di Davide Biraschi nella lista dei 27 diramata dal selezionatore della B Italia Massimo Piscedda. Il difensore dell’Avellino, squalificato ieri per due giornate dopo il rigore con annessa espulsione beffa di Livorno, prenderà parte allo stage di Coverciano dove gli atleti Under 21 si troveranno lunedì 19 ottobre, prima di pranzo, per poi effettuare nel pomeriggio alle 15,30 un allenamento e quindi, la mattina seguente alle 10,30, una partitella in famiglia. Per Biraschi si tratta della seconda chiamata in B Italia dopo quella estiva in coppia con Roberto Insigne, questa volta out a causa dell’infortunio alla caviglia.

Il progetto della Lega B, arrivato al suo sesto anno con l’obiettivo di valorizzare i giovani più interessanti del campionato cadetto, rappresenta una vetrina importante oltre che un preludio, negli ultimi anni per molti giocatori, di chiamate nelle Nazionali federali Under 20 e Under 21.

Sono più di 150 le presenze con l’Under 20 dei vari calciatori che, dal 2010 ad oggi, hanno vestito la maglia della B Italia mentre superano le 260 quelle con l’Under 21. I vari Barreca, Boateng, Cataldi, Cragno e Monachello per dirne alcuni, che in questi giorni stanno giocando le qualificazioni con l’Under 21 hanno vestito in passato la maglia azzurra.

18 le squadre rappresentate, molti gli esordienti, segno di un costante turnover e del continuo rifornimento di giovani italiani che la B offre al panorama calcistico nazionale. Tra questi Alessandro Semprini del Brescia classe’’98. Cinque invece i classe ’96, sette i ’95 e 14 i ’94.

“C’è soddisfazione che i giocatori del nostro campionato siano in pianta stabile nelle Under 20 e 21 – ha affermato Piscedda – E la nostra funzione è di cercarne altri. Sono sicuro – ha aggiunto – che fra questi ragazzi ci sia materiale per il prossimo biennio di Gigi Di Biagio”.

I 27 convocati del ct Massimo Piscedda:

Portieri: Andrea Fulignati (’94, Trapani); Stefano Minelli (’94, Brescia).

Difensori: Francesco Belli (’94, Virtus Entella), Filippo Berra (’95, Pro Vercelli), Davide Biraschi (’94, Avellino), Davide Cinaglia (’94, Ascoli), Cristian Dell’Orco (’94, Novara), Andrea Gasbarro (’95, Livorno), Gianluca Mancini (’96, Perugia), Filippo Minardini (’94, Modena), Gianluca Pollace (’95, Salernitana), Alessandro Semprini (’98, Brescia).

Centrocampisti: Luca Crecco (’95, Virtus Lanciano), Alessandro Deiola (’95, Cagliari), Giovanni Di Noia (’94, Bari), Simone Emanuello (’94, Pro Vercelli), Fabio Gerli (’96, Virtus Entella), Antonio Palumbo (’96, Ternana).

Attaccanti: Niccolò Belloni (’94, Ternana), Cristian Bunino (’96, Livorno), Federico Di Francesco (’94, Virtus Lanciano), Luca Forte (’94, Pescara), Jacopo Manconi (’94, Novara), Leonardo Morosini (’95, Brescia), Andrea Petagna (’95, Ascoli), Federico Ricci (’94, Crotone), Nicola Talamo (’96, Latina).

Exit mobile version