Irpinianews.it

Avellino Calcio – Non solo Bidaoui: doppia accelerata sul mercato

Avellino Bologna

Claudio De Vito – Il mercato dell’Avellino è ad un passo dalla svolta decisiva per quel che riguarda l’allestimento della batteria di esterni offensivi da incastonare nel tridente di Domenico Toscano. In Piazza Libertà si attende nelle prossime ore la firma di Soufiane Bidaoui (il suo agente Marco Kirdemir è atterrato a Milano questa mattina), che da svincolato ha detto sì all’offerta di Walter Taccone, ma entro il fine settimana sono attese altre due fumate bianche.

I dirigenti biancoverdi avrebbero ottenuto l’ok da Gianluca Sansone per il trasferimento a titolo temporaneo dalla Sampdoria. Il fantasista classe ’87, che con il Bologna castigò i lupi nella semifinale playoff d’andata al Partenio-Lombardi, dovrebbe mettere nero su bianco a stretto giro di posta. Nella passata stagione invece Sansone ha giocato a Bari con Isaac Donkor, altro innesto ufficializzato nella giornata di ieri.

Bidaoui a sinistra e Sansone a destra con Castaldo e Mokulu pronti ad avvicendarsi al centro. E’ questo il potenziale trio d’attacco che stuzzica la fantasia di società, allenatore e tifosi in queste febbrili ore di mercato.

L’Avellino si prepara però ad un triplo botto perché sarebbe attesa a breve anche la chiusura dell’affare Gonzalez dal Verona. Il club biancoverde è in pressing sul centrale uruguayano che Toscano ha indicato come avamposto di esperienza per la sua retroguardia. Bidaoui, Sansone e Gonzalez: l’Avellino ha in canna i colpi per alzare l’asticella di questa sessione estiva di mercato.

Exit mobile version