Avellino Calcio – Bastien a caccia del primo posto con il Belgio Under 21

0
227

Appuntamento con il sorpasso in vetta per il Belgio di Samuel Bastien impegnato nella seconda partita di qualificazione agli Europei Under 21 di Polonia del 2017.

I giovani diavoli rossi, dopo aver battuto 2-0 la Moldavia a Chisinau, ospiteranno nel pomeriggio il Montenegro allo stadio Den Dreef di Lovanio. L’obiettivo è scavalcare la Repubblica Ceca che venerdì ha ristabilito il distacco di due punti dopo la vittoria per 2-1 proprio sul Montenegro.

Un successo oggi consentirebbe dunque alla selezione di Vincenzo Scifo di archiviare la sessione di marzo in vetta col +1 sui cechi a parità di gare disputate (sei), e allo stesso tempo di estromettere dai giochi qualificazione proprio il Montenegro con una partita in più. Dopodiché mancheranno altre quattro gare tra settembre e ottobre con il Belgio che riceverà la Repubblica Ceca nello scontro diretto del 6 settembre.

Gli Europei di Polonia saranno allargati a dodici squadre suddivise (e non più a otto suddivise in due gironi) in tre gironi. Oltre alla Polonia ammessa di diritto come paese ospitante, si qualificano alla manifestazione continentale per Nazionali Under 21 le prime dei nove gironi e le squadre che la spunteranno nei playoff tra le migliori quattro seconde classificate.

Bastien ha esordito a Chisinau giocando l’ultimo quarto d’ora di partita da mediano davanti alla difesa del 4-2-3-1 di Scifo, il quale potrebbe riservargli altro spazio contro il Montenegro. Il rientro del centrocampista classe ’96 alla corte del nuovo allenatore dell’Avellino Dario Marcolin è previsto nella giornata di domani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here