Irpinianews.it

Avellino Calcio – Tim Cup, si va a Bassano del Grappa per l’esordio

Claudio De Vito – Sarà il “Rino Mercante” di Bassano del Grappa ad ospitare la prima gara ufficiale dell’Avellino nella stagione 2016/2017. L’impianto bassanese ospiterà i lupi impossibilitati a loro volta a ricevere in casa il Bassano Virtus per via dei ritardi nella posa dell manto erboso in sintetico sulla superficie di gioco del Partenio-Lombardi.

Ecco allora che il club biancoverde ha richiesto alla Lega l’inversione di campo. Si tratta in realtà di una doppia richiesta dal momento che anche la squadra avversaria deve inoltrarla almeno tre giorni prima della partita.

L’inversione di campo è l’unica exit strategy in caso di indisponibilità dell’impianto da parte della squadra di casa, a meno che non sia indisponibile anche lo stadio dell’avversaria di turno. In tal caso, la società ospitante dovrebbe procedere all’individuazione di un campo neutro.

In attesa di riscontri ufficiali da parte della Lega, il match di disputerà in orario serale, con ogni probabilità alle 20. Lo zoccolo duro del tifo biancoverde sta mettendo in moto la macchina organizzativa per non far mancare il proprio apporto alla squadra di Toscano.

Si registra un cambio di programma a livello logistico per i lupi che dovrebbero sostenere a Sturno la rifinitura pre-partita nella mattinata di sabato per poi raggiungere il Veneto in treno nelle ore successive. Nel tardo pomeriggio, l’Avellino si è scusato con una nota ufficiale per la mancata realizzazione del sintetico nei tempi prestabiliti.

Exit mobile version