E’ scivolata via un’altra seduta di allenamento al Partenio-Lombardi dove l’Avellino ha continuato a sudare lontano da occhi indiscreti. Obiettivo triplo a Bari per Novellino: svoltare dopo un punto in due partite, puntare al primo acuto in trasferta e spezzare la tradizione negativa che ha visto i lupi mai vittoriosi negli ultimi trent’anni in terra barese.
Sta bene Frattali che ha confermato le sensazioni di ieri circa il suo recupero. Il portiere biancoverde ha recuperato dalla sublussazione al mignolo della mano destra e sarà regolarmente tra i pali costringendo Radunovic ad un’altra panchina. Problemi invece per Bidaoui, vittima di una contusione al ginocchio sinistro: le sue condizioni saranno valutate domani durante la rifinitura.
Pronto il 4-2-3-1 con il rientro di Perrotta al centro della difesa che potrebbe spingere Jidayi in mediana accanto a D’Angelo. Dietro il terminale offensivo Ardemagni si prospetta la formula fantasia VCB Verde-Camarà-Belloni. Al “San Nicola” sicuri assenti – oltre ai soliti Gavazzi e Molina – Migliorini, Paghera e Donkor.
Ci saranno invece mille tifosi al seguito della truppa biancoverde. Nel tardo pomeriggio superata quota ottocento tagliandi venduti per il settore ospiti destinata a lievitare ancora fino al gong delle 19 di domani. Organizzati almeno dieci torpedoni per l’esodo del “San Nicola” dove è prevista massima allerta da parte delle forze dell’ordine per una sfida caratterizzata da tensione tra le due tifoserie.