Avellino Calcio – Avanti tutta con il rombo: Rastelli ha soltanto l’imbarazzo della scelta

0
237
avellino modena
avellino modena

Il tecnico dei lupi confermerà il modulo col fantasista che ha contraddistinto il girone di ritorno. Il ritorno di Zito al posto di Schiavon potrebbe essere l’unica variazione rispetto all’undici di partenza schierato a Vicenza.

L’Avellino non ha scampo: vincere in primis per rimanere aggrappato al treno play-off ed in seconda battuta per tenere aperto uno spiraglio per la promozione diretta

Pochi calcoli per Massimo Rastelli che alla vigilia del match di Varese ha caricato i suoi uomini e tutto l’ambiente con l’obiettivo di tenere la tensione a livelli accettabili.

Lo impongono il momento – negli ultimi due mesi i lupi hanno gioito soltanto due volte con Bari e Modena e digiunato senza soluzione di continuità in trasferta – e l’insidia dell’impegno che stride con l’abisso di punti in classifica tra le due contendenti.

Dal canto suo, però, il tecnico biancoverde è forte dei recuperi di Jherson Vergara e Antonio Zito, reduci rispettivamente dalla convalescenza e dalla squalifica. L’ex Ternana e Juve Stabia ha lasciato il retro della lavagna al compagno di reparto Eros Schiavon. Ancora nulla da fare per Pierluigi Frattali, il quale tornerà disponibile per la prossima partita assieme a Pietro Visconti, oramai ad un passo dal recupero completo dopo i guai alla spalla destra.

In porta, dunque, blindata la posizione di Alfred Gomis con il solito quartetto difensivo ad agire a sua protezione. Marco Chiosa resta favorito su Vergara per affiancare Rodrigo Ely, mentre Fabio Pisacane e Luca Bittante prenderanno posto come al solito sulle corsie laterali.

In mediana, l’unica novità dovrebbe essere quella annunciata di Zito per Schiavon. Ai loro consueti posti di comando Mariano Arini e Moussa Kone, ex della gara insieme a Ely. Sulla trequarti Mohamed Soumarè dovrebbe essere preferito nuovamente ad Alessandro Sbaffo per innescare il potenziale di Luigi Castaldo e Marcello Trotta pronto ad esplodere nuovamente da un momento all’altro.

Al “Franco Ossola”, ci sarà un discreto apporto da parte dei supporters biancoverdi. 277 i biglietti venduti nel settore ospiti, verso il quale confluiranno gli irpini residenti nel Nord Italia, ma anche nella vicina Svizzera.

Probabile formazione (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; Kone, Arini, Zito; Soumarè; Castaldo, Trotta

A disp.: Bavena, Fabbro, D’Angelo, Comi, Sbaffo, Regoli, Angeli, Almici, Mokulu.

Squalificati: Schiavon.

Indisponibili: Frattali, Visconti.

Ballottaggi: Chiosa-Vergara 60%-40%; Kone-D’Angelo 55%-45%; Soumarè-Sbaffo 55%-45%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here