Brutta avventura per alcuni tifosi dell’Avellino di ritorno a casa martedì notte dopo la partita dell’Avellino che ha visto i lupi prevalere sull’Ascoli al “Partenio-Lombardi”.
Mentre erano in transito lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, la loro auto è stata presa di mira da un gruppo di ultrà ascolani che l’avrebbero colpita con una bottiglia di vetro secondo la ricostruzione effettuata dalla Questura di Avellino.
Pronta la segnalazione dell’increscioso episodio alla polizia stradale, intervenuta bloccando al casello di Grottaminarda un pullmino e due auto con a bordo circa quindici supporters bianconeri. Sono scattate subito l’identificazione e la perquisizione da parte delle forze dell’ordine che non hanno ricevuto alcuna denuncia a carico del gruppo di tifosi marchigiani.
Intanto però la questura del capoluogo irpino sta analizzando i filmati del circuito di videosorveglianza installato lungo l’arteria autostradale per fare luce sull’accaduto ed eventualmente procedere alla denuncia in sede penale e all’emissione di Daspo di gruppo, il provvedimento che vieta l’accesso alle manifestazioni sportive fino a cinque anni.