Avellino Calcio – Asencio scatenato nel test in famiglia

0
220

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Tutto come previsto al test in famiglia di questo pomeriggio che ha visto Walter Novellino nascondere l’Avellino che sabato affronterà l’Ascoli. In campo c’è andato un undici imbottito di riserve peraltro schierato con il 3-5-2 (con la difesa a tre che ha beneficiato dell’impiego di Emanuele Suagher squalificato) nel tentativo di confondere le idee al prossimo avversario.

In realtà è tutto già pronto per il ritorno al 4-4-2 come annunciato dallo stesso Walter Novellino nel post-partita di Cittadella. Il tecnico biancoverde ha incassato i segnali lanciati al suo indirizzo da Raul Asencio, in evidenza con una tripletta prima di farsi male (di Duilio Evangelista, Federico Moretti su rigore e Idrissa Camarà le altre segnature a completamento del 6-0 finale).

Una contusione al piede sinistro per il giovane attaccante di proprietà del Genoa fermato dallo staff medico a scopo precauzionale. Raul Asencio viaggia spedito verso la titolarità al fianco di Matteo Ardemagni, assente al Partenio-Lombardi per un controllo di routine a Villa Stuart.

Ci saranno entrambi al contrario di Marco Migliorini e Pierre Ngawa (infortunati) nel reparto difensivo, oltre ad Emanuele Suagher. Si è rivisto all’opera Simone Pecorini, mentre Simone Rizzato ha non ha preso parte al test per non forzare i tempi di recupero: entrambi andranno in panchina.

In campo invece ci andrà una linea difensiva inedita composta da Lorenzo Laverone, Anton Kresic, Riccardo Marchizza e Nicola Falasco. A centrocampo la diga centrale con Angelo D’Angelo e Francesco Di Tacchio e le corsie occupate da Salvatore Molina e Soufiane Bidaoui. Sarà un Avellino a trazione anteriore.