Avellino Calcio – Asencio e Falasco, quando il mercato diventa social

0
228

Nell’epoca del 2.0, dei social network, delle spunte blu di Whatsapp e delle viodeochiamate, il calciomercato non può che allinearsi a queste nuove tendenze. L’ultima, in questa torrida estate di calciomercato, vede i calciatori prossimi al cambio di maglia anticipare le ufficialità da parte dei club pubblicando direttamente sui proprio canali social (Facebook, Instagram, Twitter, etc.), magari perfino in diretta, foto e messaggi che svelano lo stato di queste trattative. Un modo, magari, per comunicare direttamente e senza filtri con i tifosi.

Perfino l’Us Avellino non è rimasto immune a questo contagio. Il mercato è appena iniziato e già in due (Nicola Falasco e Raul Asencio) hanno salutato i propri ex compagni e annunciato il trasferimento in biancoverde tramite smartphone. Il primo è stato poi annunciato dal sodalizio di Piazza Libertà dopo un giorno; per il secondo, che proprio ieri ha postato su Instagram il momento della firma sul suo nuovo contratto, si attendono le prossime ore.

“Grazie a tutti per i messaggi, a presto, forza lupi”: questo il primo messaggio da biancoverde lanciato dall’attaccante spagnolo.