Avellino Calcio – Arriva Granoche: la B celebra il primo goleador straniero

0
214
granoche
granoche

Il Modena si presenterà al “Partenio-Lombardi” con la sostanziosa dote di realizzazioni del suo bomber principe Granoche.

Missione salvezza ad Avellino per il Modena in bilico a ridosso del perimetro play-out. Dal Catania alla Virtus Entella si è accesa la lotta per evitare gli spareggi retrocessione, rispetto ai quali i canarini vantano due sole lunghezze. Il pari interno con il Varese ha lasciato l’amaro in bocca alla formazione gialloblu salvata dal rigore della punta di diamante Pablo Granoche, entrato di diritto nella storia del campionato cadetto.

Vento dell’estero. Il rigore trasformato al 68′ del match di domenica ha consentito a El Diablo di diventare il marcatore straniero più prolifico della Serie B a quota 70 reti, una in più di Jeda. Triestina, Chievo Verona, Varese, Padova, Cesena e dal gennaio 2014 Modena le tappe della valanga di realizzazioni del bomber di Montevideo. L’Avellino è stato investito due volte dalla furia di Granoche che ha colpito lo scorso 8 novembre al “Braglia” nell’1-2 biancoverde ed in circostanze ben più tristi per la formazione irpina, ovvero il 22 dicembre 2007 con il rigore che sancì il definitivo 2-2 triestino in rimonta. Attualmente, il centravanti sudamericano guida la classifica marcatori con 16 segnature in 32 partite al fianco di Marchi e Calaiò.

Pasqua canarina. Il clima pasquale al “Partenio-Lombardi” in occasione di Avellino-Modena non è una novità. Il confronto tra lupi e canarini si è già giocato di Venerdì Santo, il 21 marzo 2008. Allora fu 1-1 con l’illusione emiliana firmata Pinardi ed il pareggio biancoverde siglato da Mengoni.

Recuperi eccellenti. Il duo Melotti-Pavan, subentrato a fine febbraio a Walter Novellino, dovrà ancora fare a meno di Salifu a centrocampo, dove invece potrà contare di nuovo su Nizzetto, che ha scontato la squalifica di un turno. Rientreranno anche i nazionali Fedato e Cionek. Potrebbe esserci il via libera dello staff medico anche per capitan Zoboli e Ferrari. Il modulo sarà il collaudato 4-3-3.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here