DIARIO DAL RITIRO/ Sospiro di sollievo per Ardemagni

0
235

Cascia, Claudio De Vito – Lo spavento è passato: Matteo Ardemagni sta bene. L’attaccante biancoverde è sceso regolarmente in campo dopo lo stop patito nel pomeriggio di ieri. Ginocchio sinistro out sulla corsa ma soltanto per poche ore. Via la fasciatura e questa mattina l’allenamento con i compagni con tutte le precauzioni del caso.

Matteo Ardemagni potrebbe comunque essere risparmiato per l’amichevole delle 17 contro il Team Umbria in modo da non rischiare ulteriori problemi. Sta bene anche Pierre-Yves Ngawa che ha recuperato dai fastidi muscolari e dovrebbe essere impiegato. Ancora a parte invece Richard Lasik e Benjamin Mokulu, quest’ultimo vicino alla Cremonese.

 

Walter Novellino ha diretto una breve rifinitura studiando le soluzioni sui calci piazzati sia per la difesa che per l’attacco. Contro i dilettanti umbri il tecnico di Montemarano riproporrà il 4-1-4-1 con Luigi Castaldo in odore di riconferma dal primo minuto alla luce delle non perfette condizioni di Matteo Ardemagni.

Previsti un centinaio di tifosi in arrivo dall’Irpinia con il tifo organizzato che si farà sentire alla Magrelli Active Area.