Irpinianews.it

Avellino Calcio – Un arbitro di Genova per la gara con lo Spezia

Un direttore di gara di Genova per il match tra Spezia e Avellino. Suona strano ma è così: un arbitro ligure per la trasferta ligure. Certamente non il massimo per i tifosi biancoverdi già inviperiti per la condotta arbitrale di Gianluca Manganiello in occasione dell’ultima gara contro il Perugia.

A dirigere il match del “Picco” sarà Davide Ghersini che, al di là della questione meramente territoriale, rievoca ricordi piacevoli ai lupi. Fu lui infatti a dirigere il 5 maggio del 2013 la gara di Catanzaro che proiettò la formazione di Massimo Rastelli in Serie B grazie alla rete decisiva di Gianmarco Zigoni.

Nel complesso, otto i precedenti che sorridono alla formazione biancoverde con quattro vittorie, due pareggi ed una due sconfitte, una delle quali maturata nell’ultimo precedente con Ghersini, un Avellino-Pescara di circa un anno fa durante l’interregno Marcolin (1-3 il risultato al Partenio-Lombardi). L’altro k.o. nell’annata della promozione in cadetteria 2012/2013 in casa della Nocerina (1-0).

Nella stagione 2013/2014 invece il Trapani di Boscaglia stoppò la corsa playoff biancoverde imponendo agli uomini di Rastelli un pirotecnico 3-3. Nello stesso campionato, l’Avellino si impose 1-0 sulla Ternana. In precedenza, il fischietto ligure ha incrociato l’Avellino in occasione del 2-2 in Serie D contro il Sambiase, del 2-0 interno alla Reggiana (2011/2012) e dell’1-0 al Frosinone in casa (2012/2013).

Davide Ghersini sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini della sezione di Conegliano Veneto ed Edoardo Raspollini della sezione di Livorno. Quarto uomo Antonio Giua della sezione di Olbia.

Exit mobile version