Avellino Calcio – Allerta attentati in Belgio: Bastien potrebbe anticipare il rientro

0
344

L’allerta antiterrorismo scattata in tutto il Belgio a seguito degli attentati di martedì a Bruxelles investe anche il calcio in un periodo della stagione dedicata agli impegni delle Nazionali. Quella maggiore belga è stata costretta ad invertire la sede dell’amichevole con il Portogallo, in programma inizialmente in patria e che martedì 29 marzo marzo si disputerà a Lieiria per motivi di sicurezza.

Confermato per il momento l’impegno dell’Under 21 di Samuel Bastien che lunedì ospiterà il Montenegro a Lovanio, cittadina a trenta chilometri dalla capitale d’Europa. Le autorità hanno però ottenuto l’anticipo del match dalle 20 alle 17 per motivi di ordine pubblico in tutta la zona dello stadio Den Dreef dalla capienza di settemila posti.

Tuttavia se il rischio di nuovi attentati dovesse aumentare nelle prossime ore, allora la partita sarebbe annullata nel calendario del Gruppo 1 di qualificazione agli Europei del 2017.

Bastien, in campo ieri per un quarto d’ora a Chisinau contro la Moldavia, a questo punto farebbe rientro in anticipo ad Avellino per iniziare la settimana agli ordini del nuovo tecnico dell’Avellino Dario Marcolin e prepararsi con il gruppo per la trasferta di Latina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here