L’allenatore della Virtus Entella, in conferenza stampa, ha spostato le pressioni del match sull’Avellino, invitando allo stesso tempo la sua squadra a mantenere un certo equilibrio nell’atteggiamento.
“Siamo nella condizione di avere un solo risultato a disposizione da qui alla fine, ma allo stesso tempo dobbiamo avere equilibrio”. E’ il realismo manifestato da Alfredo Aglietti a 24 ore dalla trasferta di Avellino.
“Noi conviviamo con le nostre pressioni e l’Avellino ha le sue – ha proseguito l’ex tecnico del Novara – Si trova in zona play-off, ma deve vincere ad ogni costo perché le concorrenti spingono alle sue spalle. Non sarà facile per gli irpini, nelle ultime giornate hanno avuto un cammino balbettante. Se dovessimo riuscire a prendere campo e a giocare con sicurezza, il pubblico potrebbe diventare esigente e creare ulteriori tensioni nei confronti del nostro avversario”.
In Irpina a viso aperto, senza speculazioni. “Non firmo mai per il pareggio – ha assicurato Aglietti – anche perché sappiamo di dover fare punti fuori casa a tutti i costi. Di certo non andremo all’arrembaggio perché significherebbe esporci al contropiede avversario. Dovremo usare l’intelligenza. Il pareggio non è affatto da disprezzare, ma non parto assolutamente per mantenere lo 0-0 di partenza”.