Avellino Calcio – Adesso è ufficiale: Rastelli rescinde e firma con il Cagliari

0
245
Bologna Avellino Massimo Rastelli David Dei
Bologna Avellino Massimo Rastelli David Dei

Avellino – E’ giunta l’ufficialità del divorzio che consentirà a Massimo Rastelli ed il suo staff di raggiungere Cagliari. Ad annunciarlo un comunicato del club di Piazza Libertà che ha sancito la fine del rapporto con il trainer di Torre del Greco con un anno di anticipo, dopo che lo stesso allenatore aveva rifiutato improvvisamente di rinnovare l’accordo. Nel suo futuro c’è il rossoblu del Cagliari che ha dovuto battagliare a lungo con il presidente Walter Taccone per ottenere la risoluzione consensuale del contratto di Rastelli dietro il pagamento di una cifra intorno ai 200mila euro.

“L’A.S. Avellino – si legge nella nota – comunica di aver rescisso consensualmente il rapporto di lavoro con il tecnico Massimo Rastelli e il suo staff composto dal vice Dario Rossi, dal preparatore atletico Fabio Esposito e dal preparatore dei portieri David Dei. La società ringrazia l’allenatore e il suo staff per l’opera professionale svolta, augurando loro le migliori fortune”.

Un’uscita di scena dal palcoscenico biancoverde amara per Rastelli, inviso alla tifoseria in virtù della parola non mantenuta con la società per il prolungamento del contratto.

Puntuale l’annuncio del suo ingaggio da parte del Cagliari. “Il Cagliari Calcio – recita la nota apparsa sul sito ufficiale del club rossoblu – comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Massimo Rastelli. Il neo allenatore ha siglato un accordo valido dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2018. Il tecnico, classe 1968, arriva in rossoblu dopo aver ottenuto la promozione in Prima Divisione con la Juve Stabia al suo primo anno da allenatore, seguita dalle due parentesi con Brindisi e Portogruaro e la recente e positiva esperienza alla guida dell’Avellino, portato dalla Lega Pro fino ad un passo dalla finale Play-off del campionato cadetto. Insieme a lui in Sardegna l’allenatore in seconda Dario Rossi, l’allenatore dei portieri David Dei ed il preparatore atletico Fabio Esposito. A Massimo Rastelli e a tutto il suo staff il nostro in bocca al lupo per il conseguimento dei migliori risultati sportivi alla guida della panchina rossoblu”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here