L’Avellino ritrova Gavillucci a distanza di due mesi dal ko di Carpi. Tre sconfitte ed un pareggio con lui alla direzione del match da parte dei biancoverdi, che si troveranno di fronte Baracani dopo le polemiche di Catania.
Claudio Gavillucci della sezione di Latina dirigerà il match del “Renato Dall’Ara” tra Bologna e Avellino in programma sabato alle 15.
Il fischietto laziale ha già arbitrato la formazione biancoverde in quattro occasioni, l’ultima lo scorso 3 marzo a Carpi nel 2-0 in favore della squadra emiliana allenata da Fabrizio Castori. Il 24 dicembre, invece, Gavillucci ha diretto i biancoverdi nella debacle di Trapani (4-1). In precedenza, sempre nell’attuale campionato, 0-0 contro lo Spezia ed identico risultato durante la passata stagione con il Cesena al “Partenio-Lombardi”.
Gli assistenti saranno Luca Segna della sezione di Schio e Alessio Tolfo della sezione di Pordenone. Quarto uomo Leonardo Baracani della sezione di Firenze. Spiacevoli i ricordi che evoca l’arbitro toscano, fortemente contestato dall’Avellino per la concessione del rigore che, il 29 marzo, consentì al Catania di superare la squadra di Massimo Rastelli. Episodio che innescò il silenzio stampa indetto dopo la partita dal presidente Walter Taccone.