Avellino – Cagliari, le probabili formazioni: Tesser tentato dal cambio di modulo

0
210

E’ la notte del ballo degli ex al Partenio-Lombardi dove l’Avellino ospita il Cagliari per una missione complicata ma certamente non impossibile. Attilio Tesser ha preparato nei minimi dettagli la partita, progettando molteplici soluzioni tattiche per reggere l’urto in mezzo al campo e patire il meno possibile le assenze di uomini chiave come D’Angelo e Arini.

Il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-3-1-2 con Jidayi avanzato per dare sostanza alla mediana accanto a Paghera e Gavazzi. In difesa, Biraschi tornerebbe a fare il centrale con Pucino sulla destra e Visconti promosso a sinistra. Bastien dietro le punte Castaldo e Mokulu, quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Tavano.

L’alternativa che stuzzica Tesser è il 4-2-3-1 con Paghera e Jidayi mediani davanti alla difesa invariata negli interpreti ed il trio Gavazzi-Castaldo-Insigne alle spalle dell’unica punta Mokulu. Panchina per Joao Silva che ha ricevuto l’ok al trasferimento dalla Federazione portoghese e indosserà la casacca numero sedici appartenuta fino a qualche giorno fa a Petricciuolo.

Nessun dubbio a livello tattico per Rastelli che replica col consueto 4-3-1-2 all’interno del quale sono previste tre novità. La prima in difesa, dove Pisacane sarà tenuto a riposo: al suo posto il rientrante Balzano che si posizionerà sulla fascia destra. Sul versante opposto Barreca è favorito su Murru. In mediana, Cinelli dovrebbe spuntarla su Munari con Di Gennaro a dettare i tempi di gioco e Fossati sull’altro interno. Tutto confermato in avanti con Sau e Melchiorri supportati da Joao Pedro, altra novità sulla trequarti in luogo di Farias.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Biraschi, Chiosa, Visconti; Paghera, Jidayi, Gavazzi; Bastien; Castaldo, Mokulu.

A disp.: Offredi, Nica, Tavano, Ligi, Joao Silva, Insigne, Sbaffo, D’Attilio, Migliorini.

All.: Attilio Tesser.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Arini, D’Angelo, Rea.

Ballottaggi: Mokulu-Tavano 55%-45%.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Cinelli, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Sau, Melchiorri.

A disp.: Rafael, Murru, Krajnc, Farias, Pisacane, Tello, Munari, Cerri, Murru, Giannetti, Munari.

All.: Massimo Rastelli.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Capuano, Dessena.

Ballottaggi: Barreca-Murru 55%-45%, Cinelli-Munari 55%-45%.

Arbitro: Riccardo Pinzani della sezione di Empoli.

Assistenti: Maurizio De Troia della sezione di Termoli e Marco Zappatore della sezione di Taranto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here