Avellino – Brescia, le probabili formazioni: Tesser e Boscaglia col dubbio fantasia

0
216

Continuità di risultati, possibilmente con i tre punti. L’Avellino contro il Brescia cerca il secondo brindisi stagionale che gli consentirebbe di svoltare definitivamente dopo il pareggio di Livorno. L’anticipo con le rondinelle è uno di quegli appuntamenti da non fallire per decollare in un campionato che finora ha visto i lupi arrancare.

Attilio Tesser torna sul luogo del delitto eseguito in maniera spietata due settimane fa dal Vicenza con la veste del 4-3-1-2 tirata fuori dalla naftalina proprio in occasione del match disputato in Toscana domenica scorsa. La chiave di volta non cambia ed è tutta racchiusa nel blocco granitico della mediana composta dalla diga Jidayi che farà leva sugli argini D’Angelo e Arini. Oltre al centrocampo, anche difesa e attacco sono depositari di certezze. Al centro della retroguardia fiducia al fisico e all’esperienza di Rea e Ligi, mentre in avanti Tavano sarà chiamato a sbloccarsi al fianco di Trotta.

Alle spalle del tandem offensivo, il dubbio che attanaglierà Tesser fino a poche ore prima della sfida, ovvero schierare Insigne dal primo minuto o rischiarlo a gara corso in una staffetta programmata con Soumarè. La sensazione è che lo scugnizzo di casa Napoli possa stringere i denti alla luce della diagnosi resa dalla risonanza magnetica che ha escluso lesioni alla caviglia sinistra. Al contrario, l’impiego del suo alter ego belga farebbe il paio con l’altra novità forzata in difesa, vale a dire Nica al posto dello squalificato Biraschi sulla fascia destra.

Boscaglia risponderà col 4-2-3-1 che dovrà fare ancora una volta a meno della titolarità dell’airone Caracciolo al centro dell’attacco. Toccherà dunque ancora all’ex Udinese Geijo fare da terminale della manovra che potrebbe non essere rifinita da Morosini. Il gioiellino biancazzurro è recuperato ma non è al meglio. Probabile che Boscaglia decida di confermare sulla trequarti Abate, ex di turno e bestia nera dei biancoverdi ai quali ha rifilato quattro gol in due stagioni con la maglia del Trapani. Sta bene e dovrebbe giocare del 1′ invece Coly, il cui impiego farà tornare Castellini al centro della difesa.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nica, Rea, Ligi, Visconti; D’Angelo, Jidayi, Arini; Insigne; Trotta, Tavano.

A disp.: Offredi, Mokulu, Zito, Soumarè, Nitriansky, Giron, Bastien, Chiosa, Napol.

All.: Attilio Tesser.

Squalificati: Biraschi, Castaldo.

Indisponibili: Gavazzi.

Ballottaggi: Nitriansky-Nica 60%-40%; Insigne-Soumarè 55%-45%.

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Caracciolo Ant., Castellini, Coly; Mazzitelli, Martinelli; Kupisz, Abate, Embalo; Geijo.

A disp.: Arcari, Lancini Ed., Caracciolo And., Camilleri, Morosini, Marsura, Dall’Oglio, Rosso, Said.

All.: Roberto Boscaglia.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: H’Maidat, Somma.

Ballottaggi: Abate-Morosini 55%-45%; Geijo-Caracciolo And. 55%-45%.

Arbitro: Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

Guardalinee: Damiano Di Iorio della sezione di Verbania e Dario Cecconi della sezione di Empoli.

A partire dalle 20:00, Irpinianews seguirà live la partita tra Avellino e Brescia con la diretta testuale: risultato e cronaca della gara in tempo reale dallo stadio “Partenio-Lombardi”.

A seguire, il post-partita attraverso i contributi video realizzati con i protagonisti del match dalla sala stampa del “Partenio-Lombardi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here