La prevendita sta facendo registrare numeri da capogiro mentre la società lavora alla riapertura della Curva Nord. Pronto l’esodo di massa al ritorno.
Avellino – Cresce l’attesa in città ed in provincia per la sfida di domani sera (ore 21) al “Partenio-Lombardi” contro il Bologna. Un’attesa febbrile, misurata in queste ore dai botteghini, che stanno macinando biglietto dopo biglietto numeri da grande appuntamento. Il popolo biancoverde è in fermento e crede alla possibilità di arrivare fino in fondo a coronare il sogno promozione.
OBIETTIVO SOLD-OUT. I presupposti per far registrare il tutto esaurito in ogni ordine di posto al “Partenio-Lombardi” ci sono tutti: l’entusiasmo per l’approdo in semifinale, la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo e l’orario serale, coordinata che non guasta in tempi nei quali le tv la fanno da padrone. La prevendita per la sfida d’andata tra biancoverdi e rossoblu è iniziata ieri mattina con il diritto di prelazione per gli abbonati del club di patron Walter Taccone. Da oggi fino a domani la vendita sarà libera per puntare verso la quota 10mila, a meno che la società biancoverde non riceva in giornata buone notizie dal vertice in Prefettura con i rappresentanti dell forze dell’ordine per l’utilizzo straordinario della Curva Nord. Intanto anche questa mattina lunghe file alla biglietteria dello stadio e presso i punti vendita disseminati su tutto il territorio provinciale. Oltre all’Irpinia intera, anche la Campania si sta appassionando alle sorti dei lupi con numerose persone dal napoletano e dal casertano curiose di assistere alle gesta della squadra di Massimo Rastelli.
MAXI ESODO IN VISTA. Con un risultato favorevole, o comunque che terrà in gioco i lupi, maturato all’andata, la tifoseria biacoverde si muoverà in maniera massiccia verso l’Emilia-Romagna. La prevendita per il return match di Bologna è già iniziata con 2500 biglietti destinati ai supporters dell’Avellino nel Settore Ospiti. Una capienza che tuttavia potrebbe non bastare considerando tra l’altro che si giocherà in un giorno festivo, quello in cui si celebra la Festa dell Repubblica Italiana. Il rischio che tantissimi sostenitori irpini non possano seguire la propria squadra è concreto. Lo scorso 9 maggio furono oltre 1000 i tifosi biancoverdi che gremirono lo spicchio di stadio riservato agli ospiti, ma ragionando in prospettiva, il 2 giugno potrebbero esserne almeno il triplo per spingere i lupi verso l’atto finale per la Serie A. I tifosi rossoblu che intanto hanno già acquistato il tagliando per la gara di martedì prossimo sono già oltre 7mila.