Irpinianews.it

Avellino, blitz della Mobile in Acs: sotto i riflettori i rapporti con le cooperative

traffico avellino

traffico avellino

Blitz della Squadra Mobile della Questura di Avellino presso gli uffici di Azienda Città Servizi, la municipalizzata completamente partecipata dal Comune di Avellino con la finalità di stabilizzare i Lavoratori Socialmente Utili, (LSU), in forza al Comune, impiegandoli nell’erogazione di servizi alla città (mobilità, patrimonio, ambiente, servizi sociali).

Gli agenti di via Palatucci, agli ordini del dirigente Marcello Castello, su disposizione del pm Elia Taddeo in forza alla Procura di Avellino, avrebbero acquisito documenti circa l’affidamento degli spazi delle aree di sosta e sulla regolarità delle convenzioni e dei contratti stipulati col Comune di Avellino e con le cooperative sociali di tipo B, collaborazioni queste ultime che durano da oltre 10 anni.

Nel mirino degli agenti della Mobile sarebbe finito nei giorni scorsi anche il settore mobilità del Comune di Avellino. Gli inquirenti mirano a chiarire alcuni aspetti e clausole previste dalle modità contrattuali.

Il manager di Acs, Amedeo Gabrieli, si è detto sereno e fiducioso, spiegando che Acs esegue solo l’affidamento alle cooperative.

Exit mobile version