Irpinianews.it

Avellino, Consiglio in nottata e inizio col giallo: ok al bilancio

Il Consiglio comunale di Avellino è cominciato alle ore 21, dopo che – a causa della contemporanea assenza del segretario comunale (giunto in ritardo ad Avellino perché bloccato in autostrada) e del suo vice (in ferie) – il presidente dell’assise Petitto ha dovuto rimandare forzatamente i lavori tra le vibranti proteste delle opposizioni.

Si riprende dunque a parlare del bilancio previsionale che dovrà essere approvato in nottata dal Consiglio.

I lavori stanno proseguendo con il consigliere di opposizione Preziosi che ha presentato più di una dozzina di pregiudiziali, la cui discussione e votazione in aula ha visto sinora il fronte compatto della maggioranza del sindaco Foti, eccezion fatta per il consigliere Melillo (che ha lasciato l’aula intorno alle ore 22) e di Giacobbe (i due, in più d’una occasione, hanno retto la tesi di Preziosi).

Ultimo agg.: Il previsionale viene approvato dopo le ore 3 dalla maggioranza (contrari i soli componenti delle opposizioni Preziosi, Giordano, Arace e Bilotta).

Molto critiche le posizioni dei consiglieri di maggioranza Medugno, Miro e Salvatore Cucciniello che, seppur favorevoli al bilancio, hanno lasciato intendere l’ipotesi di composizione di un nuovo gruppo all’interno della maggioranza.

 

Exit mobile version